Arriva il freddo… è tempo del cambio gomme!

Arriva il freddo… è tempo del cambio gomme!

Da GEMA super PROMO sulla convergenza per il cambio gomme invernali

In previsione del 15 novembre con l’obbligo di pneumatici invernali…
da Gema c’è la SUPER PROMO sulla convergenza a soli 25 euro + IVA!

Hai già le gomme termiche montate su altri quattro cerchioni? Passa da Gema per il montaggio, la convergenza ad un costo promozionale per tutto il mese di novembre! Se invece devi montare gli pneumatici sugli stessi cerchioni, abbiamo un gommista di fiducia!
Cosa aspetti prenota subito la convergenza da Gema!

 

“Gomme invernali, è scattato il periodo del cambio pneumatici
Entro il 15 novembre occorre mettersi in regola per garantire la sicurezza dei veicoli e degli automobilisti!

Con l’arrivo della stagione invernale si avvicina anche la data in cui diventa obbligatorio adeguare la propria auto ai cambiamenti del meteo e del clima. L‘articolo 6 del Codice della Strada introdotto dalla legge n.120 del 29 luglio 2010, a reso obbligatoria per auto e mezzi pesanti, la presenza di catene da neve o pneumatici da neve durante il periodo più freddo dell’anno. Va comunque ricordato che spetta agli enti che gestiscono le singole tratte decidere, attraverso delle ordinanze specifiche, se imporre o meno l’obbligo, che va segnalato con l’apposita segnaletica stradale.

Obbligo gomme e catene invernali 2018-2019: le date per il cambio gomme
Ma cosa rischia un automobilista che dopo il 15 novembre circolerà senza gomme termiche e catene a bordo sulle strade dove è previsto l’obbligo? Ovviamente una sanzione amministrativa, che può essere anche molto salata. La multa minima nei centri abitati è di 41 euro, ma può arrivare fino 168 euro. Sulle autostrade e sulle strade extraurbane, principali o assimilate, la sanzione va da un minimo di 84 euro ad un massimo di 335 euro. Nel caso in cui vengano accertate tali violazioni, l’automobilista non può proseguire la sua corsa senza aver adeguato il veicolo, altrimenti rischia oltre alla sanzione amministrativa anche la decurtazione di tre punti della patente.

Fonte web: TODAY – MOTORI

VUOI PRENOTARE UN CHECK UP?

Scopri tutti nostri servizi

CONTATTACI
ULTIMI POST
PIÙ VISUALIZZATI
© Copyright 2022 Gema Bosch Car Service Privacy Policy